Anche le Ville Medicee sono diventate Patrimonio mondiale Unesco

La decisione è stata presa ieri, nel corso della 37esima sessione del Comitato per il Patrimonio dell'Umanità, riunito a Phnom Penh, in Cambogia. In totale sono state riconosciute patrimonio dell'Umanità, dodici ville e due giardini dei Medici in Toscana. (In dies)

Su altre fonti

Tra i 22 nuovi riconoscmenti del 2013, spiccano anche le vestiga di Kaesong, in Corea del Nord. ARTE - L'Unesco, riunita in questi giorni in Cambogia, ha inserito le Ville Medicee nella lista dei patrimoni dell'umanità. (Easyviaggio)

Così entrano a far parte del "Patrimonio dell'Umanità", oltre a Villa la Magia, il Giardino di Boboli e quello di ... (gonews)

Dai Giardini di Boboli e Pratolino fino alle 12 Ville Medicee come La Petraia o Castello: dalla Cambogia arriva il prestigioso riconoscimento del Comitato Unesco. I gioielli dei Medici patrimonio dell'Umanità. (inToscana)

Il comitato, riunito nella sua sessione annuale nella capitale cambogiana Phnom Penh, ha definito l'Etna ... (ViaggiNews.com)

Siamo a quota 49, questo è il numero dei Patrimoni dell'umanità italiani inseriti nella lista dell'Unesco. Le Ville ... (Travel Fanpage)

A comunicare la notizia, dopo l'iscrizione solo pochi ... Le “Ville e i giardini medicei in Toscana” sono il 49esimo sito italiano ad entrare nella lista del patrimonio mondiale dell'Unesco. (businesspeople.it)