Siria, l’opposizione lascia Ginevra: colloqui di pace falliti

La Stampa ESTERI

La delegazione dell’opposizione ha lasciato questa mattina Ginevra. I colloqui di pace per la Siria sono di fatto falliti. La tregua era già stata ripetutamente violata nei giorni scorsi ma la strage di ieri al mercato di Maaret al-Numan, 44 morti causati dalle bombe dell’aviazione governativa, ha spinto i rappresentati dei ribelli a lasciare. I co... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

L'inviato dell'Onu ha anche sottolineato che sarà molto importante l'intermediazione degli Stati Uniti e della Russia per porre ... Sotto questo aspetto si è trattato di un sogno irrealizzabile. (Mondo TiVu)

Wael al-Halak, primo ministro siriano intende liberare la metropoli del Sud, e annuncia una dura offensiva in quella zona divisa tra forze curde, ribelli, lealisti, moderati dell'Fsa, e islamisti di Al-Nusra che avrebbero circondato la parte a sud ... (Molisedoc.com)

Il presidente Usa Obama ha condiviso la sua preoccupazione affinché il cessate il fuoco, iniziato il 27 febbraio tra il governo siriano e i partiti di opposizione, venga osservato. I due presidenti…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La denuncia dell'Osservatorio siriano per i diritti umani: "Sono 22 le vittime civili". 17 aprile 2016 22:14. (Today)

Alcuni gruppi dell'opposizione armata, tra cui l'Esercito siriano libero e formazioni islamiste come Ahrar al sham, hanno annunciato una nuova offensiva in risposta alle violazioni della tregua, in vigore dal 27 ... (Internazionale)

Il capo negoziatore dell'opposizione siriana a Ginevra, Mohammed Alloush, ha invitato le forze ribelli a “non fidarsi del regime” di Bashar al Assad e a continuare ad attaccare l'esercito nonostante la fragile tregua in vigore nel paese. (Spondasud News)