Istat: sempre meno iscritti a scuola, ma chi studia ha più chance di lavoro

La Tecnica della Scuola INTERNO

Il calo di alunni iscritti nelle scuole italiane non è una novità, visto che siamo arrivati al quinto anno consecutivo. Il dato è contenuto nell'Annuario Statistico Italiano 2016. L'Istat ci dice che nell'anno scolastico 2014/2015 gli studenti iscritti ... (La Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ora, però, a certificarlo è l'Istat che nel suo Annuario per i 2016 traccia una fotografia complessiva a dir poco problematica del Belpaese: sale il ... (Il Secolo d'Italia)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner ... (Adnkronos)

Un italiano su quattro vive in una casa troppo piccola e sovraffollata: a dirlo dall’alto del suo prestigio è l’ISTAT: all’interno del suo ultimo rapporto BES, sul Benessere equo e sostenibile, l’istituto di ricerca che nel 2015 il 9,6% della popolazione italiana ha lamentato difficili condizioni abitative. (News Immobiliare)

A un italiano su 4 la casa sta “stretta”

Ad affermarlo è l'Istat, che nel report sul Benessere equo e sostenibile (Bes) dedica un capitolo al rapporto tra gli italiani e la casa. L'Italia è tra i Paesi europei con la peggior qualità dell'abitazione. (Quotidianocasa)

In cerca del lavoro che non c'è. Dodici mesi di rilevazioni Istat ci danno un quadro della nostra società, tra indicatori in ripresa e sacche di crisi. (Famiglia Cristiana)

Il Belpaese è sempre meno un paese per giovani. 29 dicembre 2016 - (Teleborsa) Pochi matrimoni, ancor meno figli e tanti, tantissimi anziani. (QuiFinanza)