Ora solare 2014-2015: termina alle 3.00 di notte l'ora legale

InMeteo SALUTE

Ora solare 2014-2015 – E' una sorta di spartiacque tra estate e inverno. Un passaggio di consegna che meteorologicamente parlando c'è già stato proprio in questi giorni con l'arrivo del freddo. Questa notte torna l'ora solare: precisamente alle 3.00 di ... (InMeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Ma il passaggio di questa notte, secondo gli esperti, porterà con sé insonnia, inappetenza, spossatezza, fatica ... (TMNews) - Torna l'ora solare: alle tre della notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre le lancette andranno spostate un'ora indietro. (TMNews)

Grazie al ritorno dell'ora solare, dormiremo di più, ma allo steso tempo dovremo fare i conti con sbalzi d'umore, stress, insonnia e spossatezza. Ottobre sta per terminare e come ogni anno, l'ultima domenica del mese, porta ... (Donna Glamour)

E come ogni volta ci ritroviamo piene di vestiti, accumulati da spese folli, saldi e sfoghi a colpi di strisciate di carta di credito. Ci siamo, è arrivato il freddo e non possiamo più nasconderci dietro nessuna scusa. (Bigodino.it)

Ad anticipare l'arrivo dell'inverno ci ha già pensato nelle scorse ore l'emergenza maltempo ma a calarci definitivamente e forse malinconicamente nella stagione fredda sarà la notte tra sabato e domenica: dal 26 ottobre torna infatti in vigore l'ora solare, ... (GravinaLife)

Lancette indietro di un'ora nella notte fra oggi e domani. Gli italiani godranno così di un'ora in più di sonno, pagando lo scotto di vivere giornate con un'ora in meno di sole. (La Nuova Sardegna)

- Sono circa 12 milioni gli italiani a rischio insonnia con il passaggio dall'ora legale a quella solare. E' quanto afferma la Coldiretti in riferimento all'allarme insonnia determinato dall'obbligo di spostare di un'ora indietro le lancette ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)