Rifiuti: RAEE da oggi in Italia è in vigore "uno contro zero"

Rifiuti: RAEE da oggi in Italia è in vigore uno contro zero
Prima Pagina News ECONOMIA

Entra in vigore oggi, venerdì 22 luglio 2016, il Decreto Ministeriale 121, meglio conosciuto come il Decreto “uno contro zero”, relativo al ritiro dei RAEE, rifiuti elettrici ed elettronici, di piccolissime dimensioni. Si tratta di smartphone, mp3 player, rasoi elettrici, piccoli tablet, lampadine e... (Prima Pagina News )

Ne parlano anche altri giornali

Serve aiuto per interpretare le norme e gestire gli adempimenti? In Assolombarda trovi il supporto necessario a risolvere le controversie con gli enti preposti e gli organi di vigilanza e controllo, ma anche formazione e supporto per i tuoi progetti di ... (Assolombarda)

Il 22 luglio entra in vigore il decreto 1 contro 0 che disciplina le modalità semplificate per il ritiro dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) di piccole dimensioni da parte dei retailer senza l'obbligo per il consumatore di ... (Fiscoetasse)

“Siamo pronti a fare la nostra parte e a sottoporre al Ministro Galletti un vademecum, concordato con gli organismi di controllo, che possa fugare ogni dubbio o interpretazione errata delle norme da parte dei retailer e che sia un manuale per una ... (CorCom)

Dal 22 luglio 2016 i cittadini potranno portare il vecchio cellulare, piccolo elettrodomestico o altri prodotti inferiori ai 25 cm presso un punto vendita di almeno 400 metri quadrati, senza essere obbligato ad acquistare un nuovo prodotto equivalente ... (Channelbiz IT)

Il lato maggiore dei rifiuti non deve essere superiore ai 25 cm. Dal 22 di luglio si possono portare i piccoli elettrodomestici e i device elettronici a fine vita nei punti vendita di almeno 400 metri quadrati, senza dover acquistare nulla. (ITespresso.it)