Decollato da Malpensa il primo volo Covid-free di Neos per Nanchino

ilGiornale.it ECONOMIA

Il volo covid free è decollato pieno, come tutti quelli effettuati da Neos in questi mesi da e verso la Cina, sottolinenando l’importanza strategica della tratta.

Una volta atterrati a Nanchino, per i passeggeri è previsto un ultimo tampone che possa riconfermare la negatività dei passeggeri al Covid-19.

Un altro passaggio fondamentale sarà la creazione di corridoi sanitari tra Stati che garantiscano voli Covid-free e diminuiscano la necessità di quarantene. (ilGiornale.it)

Su altri media

"È essenziale fissare una procedura che ponga le basi per un protocollo condiviso, propedeutico all'avvio di un percorso che porti alla ripartenza del trasporto aereo" spiega Carlo Stradiotti, amministratore delegato di Neos. (La Repubblica)

Neos ha voluto inserire a suo carico un terzo tampone rapido durante il check-in, per ridurre al minimo i rischi del personale navigante e dei passeggeri. È decollato oggi alle 13,45 dall’aeroporto di Milano Malpensa con destinazione Nanchino (La Stampa)

Varese, 27 novembre 2020 - È decollato giovedì alle 13.45 dall’aeroporto di Milano Malpensa il primo volo Covid free internazionale con destinazione Nanchino. Il collegamento diretto è operato da Neos, la compagnia aerea del Gruppo Alpitour che già durante l’emergenza dei mesi scorsi ha lavorato in stretta collaborazione con le istituzioni cinesi e il governo italiano. (IL GIORNO)

Il volo di oggi di Neos è un primo risultato importante. Il primo volo covid free è decollato pieno, come quelli effettuati da Neos in questi mesi da e verso la Cina: il trend sottolinea l’importanza strategica della tratta, essenziale al tessuto economico di entrambi i Paesi. (AGI - Agenzia Italia)

Su questo volo diretto tra Milano Malpensa e Nanchino, l’unico attualmente operativo Italia e Cina, Neos ha inserito il tampone rapido durante il check-in, in aggiunta si somma al tampone molecolare e al test sierologico, richiesti dalla normativa cinese e da effettuare entro le 48 ore che precedono la partenza. (QuiFinanza)

– «Per il Governo esiste solo Roma, gli scali aeroportuali della Lombardia sono completamente dimenticati. Conclude così: «Chiediamo ai ministri competenti di estendere questa sperimentazione anche allo scalo di Malpensa, non esiste solo Fiumicino. (malpensa24.it)