Gilardino più lontano: il favorito è Alberto Aquilani. E c’è un retroscena

Viola News SPORT

Vincenzo Italiano, che lascerà Firenze a giugno, si sta guardando intorno alla ricerca di nuove avventure. E la Fiorentina? Le quotazioni di Gilardino (sondato indirettamente per la prima volta a novembre) stanno pian piano crollando mentre sono schizzate verso l’alto quelle di Alberto Aquilani. È lui oggi il netto favorito per raccogliere l’eredità di Italiano. Un avvicendamento che poteva andare in scena già l’anno scorso visto che la società, se i viola non avessero vinto a Verona (era il 27 febbraio 2022), avrebbero quasi certamente deciso per l’esonero e per la promozione dell’allora tecnico della Primavera. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con un addio di Vincenzo Italiano che non è stato mai smentito e che appare più che probabile, i nomi si sono ridotti a tre: Raffaele Palladino del Monza, Alberto Gilardino del Genoa e Alberto Aquilani del Pisa. (Viola News)

Nuovo allenatore Fiorentina – La stagione attualmente in corso non è ancora terminata e ci sono ancora diversi verdetti da emettere, ma come spesso accade cominciano a circolare insistentemente voci e indiscrezioni sul futuro delle panchine: fra queste anche quella della Fiorentina. (FantaMaster)

Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" (Tutto B)

Vale a dire, provare a rendersi artefici del proprio destino, anche all’interno della singola partita. C’è una parola che più di altre fa da manifesto al credo calcistico di Alberto Aquilani, da lui stesso spesso utilizzata: determinare. (Viola News)

La speculazione è stata per mesi quella Italiano ha chiesto di rescindere il contratto di comune accordo al termine della campagna in corso. Si prevede che Vincenzo Italiano lascerà Fiorentina quest'estate e Alberto Aquilani si sta rivelando il favorito per sostituirlo, davanti ad Alberto Gilardino e Raffaele Palladino. (Football Italia)

C’è chi ha dato Palladino in dirittura, chi Gilardino a un passo (ricordiamo che sta trattando il rinnovo con il Genoa), quando le cose non stanno esattamente così. Sono stati fatti diversi nomi per la panchina della Fiorentina, tenendo conto che a fine stagione Vincenzo Italiano saluterà. (Labaro Viola)