“La diffusione dell’ebola negli Usa è inevitabile” La Liberia dichiara lo stato di emergenza

La Stampa SALUTE

La diffusione del virus ebola negli Stati Uniti è «inevitabile», per il massiccio traffico aereo in arrivo nel Paese, ma «non ci sarà un’epidemia negli Usa». L’allarme lo ha lanciato il responsabile del Centro statunitense di controllo e prevenzione delle malattie, Tom Frieden. Un uomo con doppia cittadinanza Usa e liberiana è morto per il virus, ... (La Stampa)

Su altri media

La malattia colpisce gli uomini e i primati (scimmie, gorilla, scimpanzé). La malattia da virus Ebola (EVD), precedentemente nota come febbre emorragica da virus Ebola, è una malattia grave, spesso fatale, con un tasso di mortalità fino al 90 %. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Milano (TMNews) - I centri americani per il controllo delle malattie hanno alzato al massimo il livello d'allerta per l'Ebola. (TMNews)

Dal 2 al 4 agosto, nei quattro Paesi interessati ... - L'epidemia di ebola in Africa occidentale ha contagiato gia' 1.711 persone, delle quali 932 sono morte. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(AGI/AFP) - Ginevra, 6 ago. - L'Oms, l'Organizzazione Mondiale della sanita', ha convocato una riunione d'emergenza sull'epidemia di ebola in Africa occidentale. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il virus continua a diffondersi e a uccidere a “causa dell'ignoranza, della ... (ViaggiNews.com)

L’AQUILA – Riceviamo e pubblichiamo una nota del giornalista aquilano Stefano Leone dal titolo “Camminare …delirando! Tornare a casa e sentirsi straniero” … (L'AquilaOggi)