Renault-Nissan, ecco il nuovo piano per uscire dalla crisi

FIRSTonline ECONOMIA

Il piano scatena gli acquisti, +15% a Parigi, spinti anche dal bazooka di Macron sull’auto.

L’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi ha dunque annunciato proprio oggi il primo piano industriale dell’era post-Ghosn, l’ex CEO arrestato due anni fa e poi fuggito dal carcere, finendo in un intrigo internazionale.

Inoltre, il nuovo piano dell’Alleanza prevede per le diverse aree geografiche una società che farà da riferimento: Nissan lo sarà per Cina, Nord America e Giappone; Renault in Europa, Russia, Sudamerica e Nord Africa; Mitsubishi Motors nell’area Asia e Oceania. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre fonti

Ma, sottolinea, "bisogna rendersi conto che passerà molto tempo prima di raggiungere l'obiettivo: nel mondo ci sono un miliardo e 415mila auto e prima di sostituirle tutte passeranno molti decenni". Quindi ricorda come il piano da 8 miliardi di euro annunciato da Macron per il settore dell'auto in Francia "ci dimostra come Parigi sia molto presente. (AGI - Agenzia Italia)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Il modello leader-follower sarà esteso dalle piattaforme e gruppi motopropulsori a tutte le tecnologie chiave, dove la leadership sarà distribuita a seconda dell'esperienza maturata e delle prospettive del mercato. (Yahoo Finanza)

L’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi ridefinisce la propria strategia per affrontare al meglio il futuro e fronteggiare le sfide della difficile situazione legata all’emergenza Coronavirus. Ad esempio il rinnovamento del segmento C-SUV dopo il 2025 sarà portato avanti da Nissan (leader), mentre lo sviluppo futuro del segmento B-SUV in Europa sarà appannaggio di Renault (leader). (Motori.it)

Nissan, ad esempio, potrebbe iniziare a produrre veicoli Renault nelle sue fabbriche in Brasile. Le case automobilistiche sono partner dal 1999, collaborando alla strategia e allo sviluppo del prodotto senza mai fare il grande passo e realizzare una fusione completa. (DicoNews)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)