Repubblica – Il Milan non è di RedBird: un documento lo prova

Il Milanista SPORT

E ci sarebbe anche un documento che attesta questa situazione. Si tratta del modulo ADV, documento pubblico che racchiude le principali informazioni sulle strategie di investimento e sui clienti. Da questo modulo, emerge che "i fondi gestiti da Cardinale hanno un unico referente non statunitense, per il quale è stato costituito ad hoc RB FC Holdings CV: un fondo privato con sede in Olanda". Il fondo olandese quindi sarebbe in realtà l'azionista di maggioranza del club con poco più di 410 milioni di euro investiti. (Il Milanista)

Su altre fonti

Per porre fine alle lamentele dei turisti che vorrebbero sostare più a lungo davanti al capolavoro di Leonardo da Vinci, il Louvre sta pensando di spostare la Gioconda in una stanza sotterranea del museo parigino. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Milan non è indagato dalla giustizia ordinaria, ma la giustizia sportiva potrebbe contestare diverse violazioni. Furlani da Chinè era molto sereno (IlNapolista)

Che, al contrario, non è oggettivo di indagine. Un'inchiesta partita perché sembra che la maggior parte usato per la compravendita del Milan (circa 400 milioni di euro sui 600 versati cash da Cardinale) "venga da un veicolo societario non riferibile a RedBird". (Pianeta Milan)

Il Milan sta chiudendo nel modo peggiore una stagione caratterizzata da alti e bassi. Prima l'eliminazione dall'Europa League subita dalla Roma, poi la sconfitta nel derby che ha consegnato lo scudetto all'Inter. (AreaNapoli.it)

Giorgio Furlani, attuale ad, e il suo predecessore Ivan Gazidis, sono indagati per l’ipotesi di ostacolo all’autorità di vigilanza. (fcinter1908)

Per l'ipotesi di ostacolo all'autorità di vigilanza sono indagati l'amministratore delegato Giorgio Furlani e il suo predecessore Ivan Gazidis. La Procura di Milano ipotizza che il club rossonero (non indagato) non sia davvero del fondo RedBird di Gerry Cardinale, ma sia ancora sotto l'influenza del fondo Elliott di Paul e Gordon Singer (nella foto a San Siro con Cardinale), senza averlo dichiarato alla Figc. (Calciomercato.com)