Contraccezione, forse il “pillolo” da un farmaco antitumorale

Gaianews.it SALUTE

Da tempo si parla del “pillolo”, il farmaco che dovrebbe interrompere la fertilità maschile invece di quella femminile per prevenire le gravidanze indesiderate. Ma con uno studio pubblicato oggi su Cell potremmo finalmente essere vicini alla soluzione. (Gaianews.it)

Ne parlano anche altre testate

La pillola contraccettiva per l'uomo potrebbe essere finalmente vicina al traguardo. (ParmaDaily.it)

Il nuovo farmaco si chiama JQ1, la pillola per lui: in pratica un contraccettivo orale per l'uomo, con azione reversibile sulla fertilità maschile. Il nuovo farmaco si chiama JQ1, la pillola per lui: in pratica un contraccettivo orale per ... (NotizieIN)

Un gruppo di ricercatori dell'Istituto statunitense Dana-Faber e del college di Baylor è riuscito a dare alla luce un particolare composto in grado di bloccare la fertilità maschile. (Dottor Salute)

Recentemente è stato sperimentato sui topi un composto che ha la capacità di sospendere la fertilità maschile, senza ripercussioni negative sul comportamento sessuale. (CapannoriNews.info)

ROMA – Ultimi aggiornamenti sul “pillolo”, l'anticoncezionale per uomo: è presto per dire Eureka!, ma il test sui topi del GQ1, ha dimostrato che il composto funziona ed è reversibile (altrimenti basterebbe una drastica vasectomia). (Blitz quotidiano)

Insomma prevenire una nascita indesiderata non è più solo un problema femminile. Prosegue la strada della ricerca per gli anticoncezionali per uomini. (Dottor Salute)