Lampedusa, trovato un raro esemplare di tartaruga liuto

Eccezionale ritrovamento a Lampedusa dove è stata scoperta una tartaruga particolarmente rara. Si tratta di una tartaruga liuto di 250 chili, trovata a Lampedusa dal motopesca Serena condotto da Filippo Solina e dal'equipaggio al largo dell'isola. Si tratta di ... (Centro Meteo Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il progetto di Legambiente e Coou permetterà di recuperare 1000 litri l’olio lubrificante usato in ambito portuale e nautico Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)

A Lampedusa è stata trovata una tartaruga liuto di 250kg. Evento eccezionale per il Lampedusa Turtle Group, il centro per il recupero delle tartarughe marine in estinzione. (Quotidianodiragusa.it)

Eccezionale ritrovamento - Festa grande al Lampedusa Turtle Group, il centro per il recupero delle tartarughe marine in estinzione. (Marsalaviva)

Con un amo conficcato nella corazza, una tartaruga gigante è stata ritrovata al largo di Lampedusa. 15 agosto 2014 16.11 Pesa 250 chili. (Rai News)

Un'esemplare così grande non si era mai visto. I biologi del Lampedusa Turtle Group il centro per il recupero delle tartarughe marine in estinzione, hanno ritrovato una tartaruga liuto di 250 kg. (Babylonpost)

Ritrovata a largo dell'isola da alcuni pescatori, Serena, così ribattezzata, è un esemplare rarissimo di Dermochelys coriacea e pesa ben 200 kg. Curata dagli esperti, adesso è in ottima salute; la biologa afferma: “È un ritrovamento eccezionale". (Palermomania.it)