Migranti, restrizioni a frontiere dei Paesi della rotta balcanica. Per protesta 2mila sui binari tra Macedonia e Grecia

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Macedonia, Serbia, Croazia e Slovenia hanno iniziato a "selezionare" chi può passare: sì ai rifugiati, no ai migranti economici. Così migliaia di persone sono state fermate. Oxfam: "Riaprire confini al più presto, preoccupati del potenziale ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Oltre duemila migranti economici sono sdraiati sui binari al confine tra la Macedonia e la Grecia bloccando in tal modo il traffico ferroviario internazionale, per protestare contro il mancato permesso di passare attraverso la Macedonia, riferiscono i ... (Bluewin)

Se non si interviene subito sarà un disastro. La denuncia di un'organizzazione impegnata nella gestione e nell'assistenza dei flussi migratori: "Ormai transiti al minimo, mentre l'inverno rende disumane le condizioni nei campi. (Il Piccolo)

Già ieri alcuni migranti, mostrando cartelli con su scritto "Libertà" e "No al razzismo", si erano seduti sulle linee ferroviarie, bloccando il traffico tra Grecia e ... (Stadio24.com)

Misure di sicurezza sostiene Bucarest ... Sia in entrata che in uscita dal paese ci sono code di almeno 7 chilometri e ore di attesa per l'accesso in Ungheria. (euronews)

Almeno 85 migranti sono stati arrestati in Grecia, al loro sbarco al porto del Pireo provenienti dall'isola di Lesbo, perché sospettati di aver presentato documenti falsi. (euronews)

Gli oltre 1.000 migranti bloccati da tre giorni alla frontiera tra Grecia e Macedonia hanno protestato oggi contro il rifiuto opposto dalle autorità al loro transito in Macedonia a causa delle limitazioni introdotte nei giorni scorsi da Skopje e ... (Stadio24.com)