Emicrania, scoperte 44 varianti di Dna legate al disturbo: si cercano nuove terapie

TuttoPerLei.it SALUTE

Un gruppo di ricercatori australiani e americani ha scoperto che esiste un legame serio tra l'insorgenza dell'emicrania e 44 varianti di Dna. Lo studio, pubblicato sulla rivista scientifica Nature Genetics, ha come obiettivo quello di migliorare il ... (TuttoPerLei.it)

Ne parlano anche altre testate

Una delle problematiche più diffuse e fastidiose è sicuramente l'emicrania. (PontileNews)

"I risultati che abbiamo avuto però sono un punto di svolta fondamentale per comprendere e ... (Pallonate)

Quanto è fastidioso il mal di testa? Non sembra esistere al mondo un soggetto che almeno una volta nella vita non abbia sofferto di mal di testa, e stando a quanto emerso sembra possano esistere svariate forme di emicrania, ma vediamo di capire le ... (News Italiane)

Lo studio, condotto da Dale Nyholt dell'Institute of Health and Biomedical Innovation dell'università del Queensland, ha confrontato 8 milioni di varianti di Dna di 60.000 persone che soffrono di emicrania, per capire quali variazioni genetiche causano ... (CiociariaReport24)

APPROFONDIMENTO – Quando si tratta di benessere sul posto di lavoro, ognuno ha il suo punto di vista. La compagnia Oxford Economics, per esempio, ha condotto... (Oggi Scienza)

Recentemente è stato fotografato il cervello durante un attacco di emicrania. Il mal di testa è una delle patologie più diffuse al mondo. (DiLei)