Terremoto in Centro Italia: cosa può succedere ora

Panorama INTERNO

“Non parlerei di eccezionalità o di evento unico nella storia ma eventualmente di una unicità di concomitanza di eventi significativi in una era recente”. Commenta così Paolo Frediani, Responsabile dell'Osservatorio Sismico Apuano, le quattro scosse di ... (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo quelle registrate in mattinata, un'altra forte scossa è stata avvertita poco dopo le 14.30 in tutta l'Italia centrale, fino a Roma. L'AQUILA, 18 GENNAIO – Non si placano le scosse nel Centro Italia. (InfoOggi)

Sono cominciati mercoledì nelle ore immediatamente successive alle prime scosse di terremoto e sono proseguiti fino a tarda sera i sopralluoghi, nelle abitazioni e nelle scuole, di vigili del fuoco, Protezione civile e tecnici comunali. (Umbria24)

Terremoto, presidente Ingv: "Non abbiamo soldi, rischiamo di non poter dare più allarmi" (La Repubblica)

Terremoto, presidente Ingv: "Non abbiamo soldi, rischiamo di non poter dare più allarmi"

A Prato riapre al pubblico il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci, non solo una delle sedi espositive più grandi d'Italia per questo genere di opere, ma anche un centro multi funzionale dotato di tutte le tecnologie più avanzate per la sostenibilità aziendale. (News Immobiliare)

A chiarirlo all'Adnkronos è la geologa Tania Campea ... (Meteo Web)

Parla il sismologo Antonio Piersanti dell'Ingv: «Dobbiamo convivere con questo terremoto, ma siamo un Paese sismico, purtroppo ce lo dimentichiamo e ogni volta sembriamo ricominciare daccapo. (Wikipedia)