Vaccino Covid a parenti ed amici, la Asl pubblichi i nomi dei vaccinati

Il Capoluogo SALUTE

Il manager della Asl 1, Roberto Testa, e la direttrice sanitaria, Sabrina Cicogna, smentiscono categoricamente qualunque tipo di favoritismo o irregolarità nella somministrazione delle dosi.

Se per la Asl 1 è tutto regolare, allora, perchè non pubblicare l’elenco delle persone vaccinate fino ad ora.

La Asl 1 pubblichi i nomi dei vaccinati fino ad ora.

La precisazione della Asl che smentisce senza esitazione la situazione e qualsiasi tipo di somministrazione del vaccino a chi non è in lista di priorità. (Il Capoluogo)

La notizia riportata su altri giornali

Il numero di decessi per questa categorie con patologie cardiache è passato dal 4,1% al 13,7%. “La preoccupazione di questi pazienti è legittima - dice Maria Rosaria Di Somma, Consigliato Delegato Aisc - e invece c’è solo un deserto d’informazione che crea sconforto”. (PrimaPress)

Purtroppo la fantasia non manca, ma quando si tratta di raggiri ai danni di persone anziane si trasforma in indecenza. Coloro che stanno ricevendo il vaccino anti covid sono per lo più medici, infermieri e assistenti sanitari. (Tecnoandroid)

Una fondazione di grossi nomi, fra cui Microsoft e Mayo Clinic, punta a garantire un passaporto digitale che proverà di aver effettuato la vaccinazione. Anche se in questo caso, l’obiettivo dichiarato delle Big Tech è concedere agli individui l’accesso digitale ai loro documenti di vaccinazione”. (ContoCorrenteOnline.it)

Sostenere la campagna di vaccinazione e aiutare i nostri cittadini facendo sì che tutti abbiano gli stessi diritti e le stesse possibilità è un dovere di noi amministratori. Molina Aterno, 16 gennaio– Da lunedì 18 Gennaio la piattaforma telematica della Regione Abruzzo per la prenotazione al vaccino anti-Covid-19 sarà riaperta e darà il via alla seconda fase della campagna vaccinale. (Corriere Peligno)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Covid, in Norvegia morte 23 persone per: “Motivazioni legate al vaccino”. Vaccino Covid, Codacons: “Violato il contratto siglato”. Una decisione comunicata ufficialmente poco fa: il Codacons ha deciso di denunciare l’azienda farmaceutica Pfizer/BioNTech per inadempimento. (Inews24)

A coordinare le indagini in corso la Procura di Forlì che ha inviato i Nas per acquisire elementi e riscontri. Sono andate perdute 800 dosi di vaccino Moderna nell'ospedale di Forlì. (Sputnik Italia)