E la Maserati MC20 vola in Cina

La Repubblica ECONOMIA

Da Modena a Pechino in occasione di Auto China 2020. Questo il viaggio della nuova MC20 che rappresenta il futuro di Maserati con la sua innovazione, il suo carattere unico e la sua audacia. Sullo stand erano presenti anche la nuova Ghibli Hybrid Fenice Limited Edition, le Limited Edition Pelletessut e alcuni esemplari della gamma MY20.

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

A spingere la nuova MC20 ci pensa il motore Nettuno, un V6 sviluppato interamente da Maserati in grado di sprigionare una potenza massima di 630 CV ed erogare una coppia massima di 730 Nm. Prestazioni estreme e soprattutto Made in Italy, che hanno fatto colpo anche sul pubblico cinese. (FormulaPassion.it)

E’ su queste due tipologie di veicoli che punta il primo salone dell’auto in presenza dell’era post-Covid in corso dal 26 settembre a Pechino. Peggiore la situazione in Europa, dove il calo del 18% registrato ad agosto rispetto al 2019 è il numero più basso segnato ad agosto dal 2016 ed interrompe – sottolinea Jato Dynamics - la tendenza positiva osservata da maggio, quando il lockdown ha iniziato ad allentarsi in tutto il Continente. (La Repubblica)

Collaborando nuovamente con Maserati abbiamo sviluppato su misura un pneumatico Potenza che consente alla super car MC20 di offrire tutte le sue capacità sportive, potenza, controllo», ha affermato Steven De Bock, Vice President of Consumer Replacement Products and Original Equipment di Bridgestone EMIA. (Money.it)

Secondo le informazioni fornite dalla casa automobilistica modenese, la Maserati MC20 riesce a scattare da 0 a 100 km/h in meno di 2,9 secondi e a raggiungere una velocità massima di 325 km/h. Maserati ha presentato la nuovissima Maserati MC20 all’inizio di questo mese e nelle scorse ore ha debuttato al pubblico in occasione del Salone dell’Auto di Pechino (ClubAlfa.it)

Non solo MC20, elettrificazione e un nuovo motore: il rilancio di Maserati passa anche attraverso nuove tecnologie e per questo la Casa del Tridente ha stretto una collaborazione con TomTom, per portare a bordo delle proprie vetture i servizi dell’azienda olandese. (Motor1 Italia)

Sia Bridgestone che Maserati hanno utilizzato centri di ricerca e sviluppo interni e una tecnologia di sviluppo virtuale rivoluzionaria per realizzare e testare la nuova Maserati MC20 e le sue gomme su misura. (ClubAlfa.it)