Alfredo Altavilla: di Taranto il presidente indicato per Ita, la nuova Alitalia

Noi Notizie ECONOMIA

Alfredo Altavilla è infatti nato a Taranto.

È uno dei più importanti dirigenti d’azienda italiani, impegnato ad esempio in Fca e braccio destro di Sergio Marchionne.

Si tratta della nuova Alitalia che, strutturata in modo diverso, dovrà provare a salvarsi.

(immagine: tratta da video yuoutube Università cattolica del Sacro Cuore)

Il ministero dell’Economia e delle Finanze ha indicato Alfredo Altavilla per il ruolo di presidente esecutivo Ita. (Noi Notizie)

Su altri giornali

Nel 1995 diventò responsabile dell’ufficio Fiat Auto di Pechino e nel 1999 responsabile di tutte le attività in Asia Chi è Alfredo Altavilla – La carriera del manager. Traguardi certo non da poco per una persona partita da molto lontano. (Calcio e Finanza)

Il piano di fedeltà MilleMiglia (Alitalia Loyalty) verrà venduto dai commissari sul mercato, senza possibilità per la Newco di partecipare alla gara Nelle stesse ore in cui veniva annunciato l'avvicendamento, il governo ha avviato l'erogazione di 40 dei 100 milioni promessi ad Alitalia in amministrazione straordinaria per garantirne la continuità. (ilmessaggero.it)

In September 2004, Mr. Altavilla was appointed Chairman of FGP (Fiat/GM Powertrain JV) and Senior Vice President of Business Development of Fiat Auto. Inoltre è stato Head of Business Development e membro del Group Executive Council (GEC) dal 1° settembre 2011. (Startmag Web magazine)

Alfredo Altavilla è il nuovo presidente esecutivo di Italia Trasporto Aereo (Ita), la nuova Alitalia. Piano industriale di ITA, Alitalia ITA 2021-2025. Il piano industriale di ITA è stato elaborato su un periodo di 5 anni, 2021-2025 con l’obiettivo di raddoppiare il numero degli aeromobili (da 51 a 104) e il personale (NEWSAUTO)

La nuova Alitalia non c'è ancora ma cambia già presidente. Oggi è presidente del gruppo farmaceutico Recordati e senior advisor di Cvc. (ilGiornale.it)

Nuova nomina al vertice di ITA, la società pubblica che dovrebbe prendere il posto della commissariata Alitalia. Dopo tre anni “sabbatici”, l’ex braccio destro di Sergio Marchionne è pronto a tornare sulla scena internazionale, questa volta alla guida di ITA (FormulaPassion.it)