Migranti, Wikileaks svela i piani segreti Ue: «Azioni militari in Libia»

Lettera43 ESTERI

L'organizzazione di Assange svela il dossier sull'operazione: «Previste anche missioni di terra». L'obiettivo è colpire gli scafisti per fermare i profughi. Il documento in pdf. 26 Maggio 2015. Migranti sbarcati in Sicilia. (© Getty Images) Migranti sbarcati in Sicilia ... (Lettera43)

Ne parlano anche altri giornali

Parigi, 27 maggio 2015 – Nuove rivelazioni da parte di Wikileaks, l'organizzazione internazionale senza scopo di lucro fondata da Julian Assange, che riceve in modo anonimo, grazie a un contenitore protetto da un potente sistema di cifratura, documenti ... (Notizie Free)

In alcuni documenti riservati dell'Ue si avverte che l'operazione europea che mira a colpire le imbarcazioni degli scafisti in partenza dalla Libia potrebbe danneggiare l'immagine dell'Europa e creare false speranze sulle navi da guerra che non sono lì per ... (L'AntiDiplomatico)

Uno dei due ... (Articolotre)

WikiLeaks ha diffuso dei documenti riservati dell'Unione Europea, i quali trattavano di misure militari da adottare per frenare il traffico di migranti, commentando come “l'Unione Europea schiererà la forza militare contro infrastrutture civili in Libia per fermare il ... (Veb)

Roma, 26 mag. (AdnKronos) - "Le rivelazioni diffuse da WikiLeaks e riportate oggi dall'edizione online de l'Espresso dimostrano che la missione anti-scafisti dell'Ue in Libia si risolverà in un vero e proprio intervento militare. (Sardegna Oggi)

Mistero sugli obiettivi della missione durata 12 ore (Corriere della Sera)