Acqua avvelenata dai rifiuti: l'hanno bevuta in 700mila

il Giornale INTERNO

RomaMezzo Abruzzo fino al 2007 ha bevuto acqua contaminata. La salute di 700 mila persone è stata messa in serio pericolo dalle sostanze tossiche provenienti dalla mega discarica di Bussi sul Tirino, che ha avvelenato i pozzi degli abitanti della ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

La verità è che con le nuove norme non si può tenere aperta una fabbrica di quel tipo, perché basta un errore, un incidente... ROMA (ore 10,00) - ''Non è possibile produrre chimica senza inquinare. (Rete5.tv)

(AGI) - Chieti, 28 mar. - Processo riguardante la mega discarica di Bussi a porte chiuse. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

CHIETI – E’ morto ieri all’ospedale di Pescara, dove era stato ricoverato, un 60enne di Crecchio che martedi’ scorso aveva tentato il … (Chieti Ora)

Intervenendo oggi in aula sull'ordine dei lavori, il deputato abruzzese ha sollecitato la risposta a suoi atti di sindacato ispettivo in merito alla vicenda della discarica di Bussi. Bussi sul Tirino 27 marzo – Il deputato abruzzese di Sinistra Ecologia ... (Corriere Peligno)

Dagli accertamenti si è rilevato che la responsabile è una donna di anni 68, residente in città,…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Solvay è Parte Civile e nessun suo dirigente è imputato nel processo avviato presso la Corte di Assise al Tribunale di Chieti per l'inquinamento ambientale e la mega discarica scoperti nel ... (abruzzo independent)