Banco Farmaceutico: +3,8% di povertà sanitaria in Italia

Radio Vaticana SALUTE

Nel 2014, la povertà sanitaria in Italia è aumentata del 3,8%. È quanto emerge dal rapporto “Donare per curare”, presentato questa mattina dal Banco Farmaceutico e curato dall'Osservatorio Donazione Farmaci. Il servizio è di Elvira Ragosta: Con l'aumento ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altri media

L'ultimo rapporto del Banco Farmaceutico Onlus evidenzia una situazione in cui anche pagare un ticket diventa complicato. (Fanpage)

Povertà sanitaria: sempre più italiani rinunciano alle cure 27/11/2014 – E' ormai una vera e propria emergenza. La crescente povertà spinge sempre più italiani a rinunciare addirittura alle cure sanitarie e alle visite mediche specialiste. (Centro Meteo Italiano)

Nel 2013 sono state quasi 700 le donazioni effettuate nella struttura (Aosta Oggi)

Sempre più italiani non possono permettersi di comprare i farmaci: questo quanto emerso dal rapporto “Donare per curare“, realizzato e presentato a Roma dall'Osservatorio sulla Donazione dei Farmaci del Banco Farmaceutico Onlus in collaborazione di ... (Leonardo.it)

La povertà sta aumentando in Italia e un'intera fascia della popolazione non può più acquistare i farmaci necessari alla propria salute. (Velvet Body Italia)

farmaci. Rapporto realizzato dal Banco farmaceutico, in collaborazione con Caritas, Acli, Cei e Unitalsi. (SuperAbile)