Speciale LEA – Nuovi LEA e pazienti autistici: cosa cambia

Oggi Scienza SALUTE

SPECIALE LEA – Un ambito in cui i nuovi LAE erano da tempo attesi riguarda la presa in carico delle persone con disturbi dello spettro autistico. Non tanto per presunte novità che i nuovi Livelli Essenziali di Assistenza portano con sé, ma perché essi rappresentano l’ultimo necessario anello della catena di... (Oggi Scienza)

La notizia riportata su altre testate

Un opuscolo informativo per sfatare i miti e chiarire i dubbi sui vaccini, costruito secondo lo schema "domanda-risposta", da distribuire negli studi dei medici di famiglia e nelle 17mila farmacie del Paese, ovvero i presidi di salute di prossimità che ... (Alghero News Italy)

La ... 1 su 10 sarebbe suscettibile al morbillo e solo 1 su 3 ha fatto il vaccino antinfluenzale, ma a rimetterci sono i pazienti più vulnerabili. (AgoraVox Italia)

Un opuscolo informativo per sfatare i miti e chiarire i dubbi sui vaccini, costruito secondo lo schema "domanda-risposta", da distribuire negli studi dei medici di famiglia e nelle 17mila farmacie del Paese, ovvero i presidi di salute di prossimità che ... (AlgheroNewsGroup)

Immagine notizia Milano, 31 mar. E in una regione che sta vivendo una recrudescenza di casi ... (iL Meteo)

Circa seimila quelli che non sono coperti contro i virus di morbillo, rosolia e parotite. Sono circa 5000 i nati nel 2014 che non hanno fatto le dosi vaccinali previste. (Varese News)

Tornano in auge malattie che pensavamo sconfitte, le persone devono fidarsi delle istituzioni, ne parla il presidente della società italiana di pediatria nonché responsabile del reparto malattie infettive e medicina generale del Bambin Gesù di Roma. (Pizzadigitale)