Draghi scuote l'Europa: “Serve cambiamento radicale per affrontare le sfide globali”. Ecco cosa ha detto

torinonews24.it ESTERI

Draghi scuote l’Europa: “Serve cambiamento radicale per affrontare le sfide globali”. Ecco cosa ha detto Mario Draghi, intervenendo al summit sull’Europa, propone un cambiamento radicale per affrontare le sfide globali. L’ex premier italiano ha sottolineato la necessità per l’Unione Europea di agire insieme di fronte ai cambiamenti rapidi nel mondo, evidenziando la minaccia alla coesione politica causata da questi mutamenti. (torinonews24.it)

La notizia riportata su altri media

Un'osservazione che si potrebbe estendere più in generale alla manifesta incapacità di tanta classe dirigente politica europea di focalizzarsi sulle cose che contano, persa nell'illogico conflitto fra conservatori e riformisti sui cosiddetti diritti, teorie gender e quant'altro, che domina il dibattito. (Italia Oggi)

Lo ha detto la presidente della regione Umbria, Donatella Tesei, a margine della plenaria del Comitato europeo delle Regioni a Bruxelles, in riferimento all’ipotesi di una candidatura dell’ex banchiere ed ex presidente del consiglio alla guida della commissione europea. (Terni in rete)

Ufficialmente, Mario Draghi parla nelle vesti di super tecnico. BRUXELLES — «Proporrò un cambiamento radicale, perché è ciò che serve all’Europa». (la Repubblica)

Ricordiamo i fatti. (Il Giornale d'Italia)

L’Unione europea va rovesciata come un guanto. Richiede «un cambiamento radicale». (il manifesto)