Alstom: a Innotrans 2016 presenta Coradia Meridian per Trenitalia

Alimentato da celle a combustile a idrogeno, la sua unica emissione è costituita da vapore e acqua di condensa, funzionando inoltre con un basso livello di rumore. È quanto ha annunciato Barbara Morgante, ad di Trenitalia, al Salone del trasporto ... (LA RAMPA di NAPOLI)

La notizia riportata su altre testate

Gli ideatori del progetto sono i francesi dell'azienda Alstom grazie alla ... (Libero Pensiero)

Vezio Ceniccola 23/09/2016 ore 20:27 - Aggiornato il 23/09/2016 ore 20:28 Il treno del futuro è già qui tra noi, ma lo vedremo mai nel nostro paese? Pochi di voi avranno sentito parlare della Alstrom prima d'ora, ma l'azienda francese ha presentato ... (Smartworld)

di. L'Alstom Coradia iLint è il primo treno passeggeri a idrogeno del mondo che entrerà in servizio in Germania a partire da dicembre 2017. (Tom's Hardware)

(AdnKronos) - Tecnologicamente avanzati, comodi, ecologici e facilmente personalizzabili: sono i nuovi 150 treni Coradia Meridian per Trenitalia che fanno parte dell'accordo quadro siglato lo scorso agosto da Alstom e Trenitalia. (Focus)

Alimentato da cellule combustibili a idrogeno, può essere considerato un vero e proprio treno a vapore. Le celle a combustibile non hanno avuto il successo sperato sulle automobili: i costruttori hanno preferito puntare sulle soluzioni elettriche. (Solo News)

Alimentato da cellule combustibili a idrogeno, può essere considerato un vero e proprio treno a vapore. "Con Caravaggio trasciniamo il futuro nel ... (Rosa Rossa)