Facebook rivela: abbiamo un problema di controllo dell'informazione

Dopo l'elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti, Facebook è finita sotto accusa per la diffusione di contenuti falsi e propagandistici volti a screditare Hillary Clinton e favorire il candidato repubblicano alla Casa Bianca. Il CEO ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Facebook è diventato un terreno di battaglia attraverso il quale governi e altre organizzazioni provano a manipolare l'opinione pubblica. (Corriere della Sera)

È quanto denuncia la stessa società, illustrando nuove misure che intende adottare per combattere contro quelle che ... (L'Arena)

E per farlo vengono utilizzate diverse tecniche: per esempio, appunto, account falsi; l'invio di richieste di amicizia mandate con i nomi appropriati di persone reali, così quando l'amicizia viene accettata i falsi amici possono scoprire più ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Facebook si autodenuncia e si candida a diventare gendarme di se stesso per combattere le ... Un rapporto denuncia la manipolazione dell'informazione da parte dei governi anche nel voto Usa. (La Stampa)

Roma - Dopo mesi di accesa discussione sul ruolo di Facebook nelle elezioni americane, e da ultimo anche in quelle francesi, la società decide finalmente di prendere posizione. (Punto Informatico)

Facebook l'ha ammesso: sul social network ci sono stati tentativi di propaganda e manipolazione dell'informazione, apparentemente orchestrati da governi o soggetti organizzati, attraverso l'utilizzo di “fake news” (LO SPECIALE DI SKY) e di profili ... (News Italiane)