Rosetta 'vede' montagne,scarpate,crateri

19:56 (ANSA) - ROMA - Montagne, massi alti 30 metri, scarpate ripide e una miriade di crateri: è il primo paesaggio di una cometa mai visto dall'uomo. Le immagini straordinarie sono le prime inviate a Terra dalla sonda Rosetta, dell'Agenzia Spaziale ... (Corriere della Sera)

Su altri media

L'immagine che segue è stata scattata da una distanza di 130 km e la risoluzione è di 2,4 metri per pixel. Ad immortalarla è stata la fotocamera Osiris ieri, durante l'avvicinamento della sonda dell'Esa alla cometa. (NextMe)

La ricostruzione in 3D: così Rosetta ha raggiunto la cometa 67P (La Repubblica)

Decollata il 2 marzo 2004 la navicella dell'Agenzia Spaziale Europea ha attraversato il Sistema Solare, percorrendo 6.000 milioni di chilometri, rimbalzando fra Terra e Marte. (euronews)

Oggi si scrive un nuovo capitolo nell'esplorazione del sistema solare. Dal suo lancio nel 2004, la sonda spaziale ha sorvolato tre volte la Terra. (Formiche.net)

La partecipazione italiana alla missione 'Rosetta' dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa), è stata e continua ad essere molto importante. (Adnkronos)

Un viaggio lungo dieci anni che ha portato la sonda, finalmente, ad incontrarsi con la... Già nella giornata di ieri vi avevamo anticipato dell'avvicinamento sensibile della sonda spaziale Rosetta con la cometa Churyumov-Gerasimenko. (Meteo Portale Italia)