Pee Power: il gabinetto che trasforma l'urina in energia

È l'invenzione realizzata dall'Università del West England di Bristol, in Inghilterra, in collaborazione con Oxfam che utilizza dei microbi che si cibano di urina e la cui energia biochimica viene convertita in elettricità. L'esperimento della "Pee Tower" ha l'obiettivo di "esportare" la tecnologia che sta... (Bigodino.it)

Ne parlano anche altre fonti

I dati di ascolto poco soddisfacenti hanno convinto l'emittente a non portare avanti lo sviluppo del progetto. (Movieplayer.it)

WORLD NEWS WEB 2 Le risorse del nostro pianeta considerando anche o sfruttamento massivo a cui sono sottoposte, non sono certo inesauribli per cui si pone il problema della ricerca di fonti enegetiche alternative che non siano inqunanti come quelle ... (News24web)

Un gruppo dell'University of the West of England (Uwe), in collaborazione con Oxfam, ha sviluppato 'Pee Power', un prototipo di water in grado di generare ... (NextMe)

Il 'vespasiano' hi-tech si basa su diversi microbi che ... Questo è il sensazionale progetto di un team di scienziati dell'Università del West England di Bristol, in Inghilterra, che hanno collaborato con Oxfam. (zz7)

Un capannone trasformato e utilizzato come luogo dove organizzare i cosiddetti “rave party”. (Roma Daily News)

pipi ... E' un progetto assolutamente innovativo che, per quanto strano a sentirsi, potrebbe avere risvolti estremamente interessanti nella vita di tutti i giorni, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista ambientale. (CheDonna.it)