Il sospiro è vitale per la nostra sopravvivenza, la sua nascita è stata fotografata

Baritalia News SALUTE

Quante volte ci siamo ritrovati a sospirare, a volte in senso liberatoria altre volte perché abbiamo la sensazione di avere il “fiato corto” e il sospiro ci ha ridato la possibilità di riprendere a respirare normalmente. Oggi il momento del “sospiro” è ... (Baritalia News)

Ne parlano anche altri giornali

Spesso, il sospiro è associato alla tristezza, alla depressione o alla disperazione. Gli scienziati californiani ne hanno individuato la causa, asserendo che esso è un riflesso letteralmente salva-vita che aiuta a preservare le ... (L'Huffington Post)

Gli scienziati californiani ne hanno individuato la causa, asserendo che esso è un riflesso letteralmente salva-vita che aiuta a preservare le ... Ma è molto di più. (L'Huffington Post)

Sono poco più di 200 i neuroni che controllano la nostra capacità di sospirare, un atto che eseguiamo, per lo più inavvertitamente, ogni 5 minuti, e non solo in occasione di certi stati d'animo. (Le Scienze)

Sarà stato "solo un sospiro", come "un bacio è solo un bacio", per Sam, il pianista di Casablanca. (Adnkronos)

Forse in pochi c'hanno pensato prima, eppure quei piccoli sospiri che talvolta facciamo inconsciamente ci tengono vivi. L OS ANGELES – Sospirare per sopravvivere. (Ladyblitz)

Fotografata nel cervello la nascita di un sospiro. (La Stampa)