La porta che ha salvato Rose in "Titanic" venduta all'asta: la cifra è esorbitante

Una porta come tante ma con una storia da raccontare. Una storia resa talmente celebre dal cinema da far lievitare il prezzo di quella semplice tavola di legno ben oltre il mezzo milione di euro. Parliamo della porta che nelle scene finali del film "Titanic" salva la vita a Rose, interpretata da Kate Winslet, mentre il suo amato Jack, ossia Leonardo Di Caprio, muore tra le acque gelide. L'oggetto di scena è stato venduto all'asta negli Stati Uniti e venduto alla cifra monstre di 718.750 dollari, pari a 663.780 euro. (Today.it)

Su altre fonti

L'oggetto di scena è stato venduto all'asta negli Stati Uniti per la cifra strabiliante di 718.750 dollari, pari a 663.780 euro. (Oggi Treviso)

Una singolare porta, trasformata in icona grazie al suo ruolo nel celebre film “Titanic”, ha recentemente raggiunto un prezzo sorprendente in un’asta negli Stati Uniti. (vistanet)

Un oggetto di culto per gli appassionati del film che nel 1997 vinse ben undici premi Oscar (con altre tre candidature) e che narra le vicende di due giovani innamorati, Jack e Rose (Leonardo Di Caprio e Kate Winslet), a bordo della sfortunata nave RMS Titanic, naufragata per lo schianto con un iceberg il 15 aprile 1912 durante il suo viaggio inaugurale. (L'Unione Sarda.it)

Di Alessandro Vinci È una delle scene più celebri della storia del cinema, e non potrebbe essere altrimenti trattandosi del finale del film con più Oscar di sempre (ben 11, ex aequo con Ben-Hur e Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re): Titanic (Corriere della Sera)

Nel film Titanic, iconico cult cinematografico, uno degli elementi che ha fatto più discutere è stata la famosa zattera con cui Rose si salvò dal naufragio (e una sorte diversa, al contrario, toccò all'altro protagonista interpretato da Leonardo DiCaprio). (R101)

La tavola di legno sulla quale si aggrappa Rose, naufraga nelle acque gelide del Nord Atlantico dopo l'affondamento del celebre transatlantico, non salva però il povero Jack Dawson/Leonardo DiCaprio che vi rimane appeso per poco prima di morire (Il Fatto Quotidiano)