Unicredit: Orcel, M&A? Non escluso e non pianificato, esplorazione opportunità

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – “Non escludiamo M&A, ma nemmeno le pianifichiamo”.

Milano, 9 dic.

Così Andrea Orcel, Amministratore Delegato di UniCredit, presentando il Piano strategico 2022-2024 della banca, risponde a una domanda su ipotesi di acquisizioni, durante una call

(LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

In particolare, UniCredit punta a crescere nelle aree geografiche in cui l'istituto è già attivo, oltre a sviluppare la rete di clienti, trasformando il modello di business e il modo in cui opera. Inoltre, nell'arco del piano UniCredit investirà 2,8 miliardi di euro in Digital & Data. (SoldiOnline.it)

La distribuzione, viene sottolineato, avverrà attraverso la combinazione di dividendi cash e riacquisti di azioni proprie. (Borsa Italiana)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. 0. Oltre 17 miliardi di euro di ricavi al 2024, un utile netto superiore a 4,5 miliardi (contro i 3,3 del 2021) e un rapporto tra costi e ricavi in discesa dal 56% attuale al 50%. (Il Sole 24 ORE)

A giudizio del broker, anche ipotizzando un piano di riacquisto di azioni proprie di 3 miliardi, il livello di patrimonializzazione di Unicredit si manterrà solido con Cet1 atteso nel 2024 al 14% circa Saranno queste le parole d'ordine della nuova strategia di Unicredit che l'ad Andrea Orcel presenterà stamattina alla comunità finanziaria. (ilGiornale.it)

Alla base dell'aumento del prezzo obiettivo sul gruppo milanese, vi è la crescita potenziale dei ricavi, in particolare nell'area dell'Europa centrale e orientale, "dove è probabile che sia gli aumenti dei tassi che i volumi spingeranno al rialzo i margini (NII)". (Milano Finanza)

C’è grande attesa per conoscere i dettagli del nuovo piano targato Andrea Orcel. Cosa attendersi dal piano. I primi rumor sui contenuti del piano Orcel indicano un nuovo round di tagli in arrivo. (Finanzaonline.com)