Kepler scopre quattro nuovi pianeti rocciosi

Quattro nuovi pianeti rocciosi poco più grandi della Terra. E' questa l'ultima, grande scoperta di Kepler, il telescopio spaziale della Nasa. Quattro pianeti di un gruppo di cento, che vanno ad aggiungersi agli oltre 1200 scoperti soltanto qualche mese ... (PontileNews)

Su altre fonti

L'osservazione del telescopio Esa/Nasa conferma: i due candidati simili per dimensioni al nostro mondo ad appena 40 anni luce dal Sole non sono 'soffocatì da..... (La Repubblica)

Il..... (La Repubblica)

La conseguenza è che i periodi orbitali di questi quattro corpi sono relativamente brevi: su questi pianeti un "anno" (in termini terrestri) dura tra 5,5 e 24 giorni. (CataniaLiveNews)

Fin dalla sua creazione, nel 1998, la Leonardo DiCaprio Foundation (LDF) si è posta l’obiettivo di proteggere gli ultimi luoghi selvaggi della Terra, attraverso progetti che ripristinino l’equilibrio di ecosistemi minacciati dalla distruzione, tutelando le biodiversità oceaniche e lottando per la... (Prima Pagina News )

Centoquattro nuovi pianeti confermati, un bottino frutto dell'attività congiunta del cacciatore di ... (CiociariaReport24)

La sua unicità la deve all'aspetto 'diabolico': il pistillo infatti assomiglia alla testa..... (La Repubblica)