Turchia, fuoco su profughi siriani in fuga: otto morti, fra i quali quattro bambini

Italia Post ESTERI

Otto profughi siriani, tra cui quattro bambini, sono stati uccisi dalle guardie di frontiera turche mentre cercavano di fuggire dalla Siria domenica mattina. L'ha reso noto l'Osservatorio siriano per i diritti umani, aggiungendo che ci sono altri otto ... (Italia Post)

Ne parlano anche altri media

"L'Unione europea smetta di rimandare i rifugiati siriani in Turchia finche' restera' gravata da un numero enorme di rifugiati e incapace di fornire protezione sufficiente e sicurezza per tutti". (Radio Vaticana)

La notizia è stata diffusa dal sito di informazione siriano vicino all'opposizione Orient News. (Stadio24.com)

Le guardie hanno loro sparato mentre cercavano di attraversare il confine fra la Siria e la Mezzaluna, fuggendo presumibilmente dal villaggio di Khirbet al Jouz. (NewNotizie)

Nella sparatoria sono rimaste ferite anche altre otto persone. Secondo Hrw, in molti casi i rifugiati "sono lasciati ... (Rosa Rossa)

La Turchia si è apprestata a celebrarla con l'uccisione di civili in fuga che cercavano di passare il confine fra Siria e Turchia. Il 20 giugno è la giornata mondiale del refugiato. (left)

Baracche fatiscenti in lamiera distano poche centinaia di metri da case con giardino, piscina e connessione wi-fi. (La Repubblica)