Germania, incidente Flixbus: autista indagato per omicidio colposo

LAPRESSE ESTERI

Sull'autostrada A9, vicino Lipsia, sono morte quattro persone La Procura tedesca sta indagando sull’autista del pullman Flixbus che si è ribaltato sull’autostrada A9, vicino Lipsia, in Germania. Il grave incidente ha causato quattro morti e oltre 30 feriti. L’accusa contro il conducente 62enne è di omicidio colposo e lesioni personali colpose, ha detto un portavoce dell’autorità, come riporta Welt. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Almeno cinque persone sono morte e altri 20 sono rimaste ferite in un incidente che questa mattina ha visto coinvolto un pullman Flixbus in Germania, sull’autostrada A9 vicino a Lipsia. Nell’incidente, verificatosi alle 9:45, che ha coinvolto l’autobus che ha perso il controllo e si è ribaltato, un Flixbus, per cause ancora in via di accertamento, ci sono anche “numerosi feriti”, viene aggiunto senza fornire altri dettagli. (Calabria 7)

Il mezzo, a due piani, viaggiava da Berlino a Zurigo, finendo fuori strada in un rettilineo tra lo svincolo di Wiedemar e quello di Schkeuditzer Kreuz, e capovolgendosi su un fianco. É il bilancio dell’incidente avvenuto ieri sulla A9 in Germania, dove un Flixbus si è ribaltato vicino Lipsia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Poiché alcuni passeggeri sono stati dimessi dall'ospedale molto rapidamente e alcuni ospedali non forniscono informazioni per motivi di protezione dei dati, la Questura di Lipsia non è in grado di fornire una panoramica completa. (Corriere del Ticino)

Il mezzo ha terminato la sua corsa su un fianco. I media locali, e la stessa Bild, hanno riferito che cinque persone hanno perso la vita a bordo del Flixbus che ha improvvisamente sbandato sulla destra mentre percorreva la trafficata autostrada collega Berlino a Monaco. (RSI.ch Informazione)

A soli tre giorni dallo schianto sull'A1 all'altezza di Modena costato la vita a un 19enne, ieri in Germania sono morte cinque persone dopo che un altro pullman della stessa compagnia si è ribaltato. Il Flixbus a due piani, con a bordo 53 passeggeri e due autisti, era partito da Berlino alle 8 ed era diretto a Zurigo: meno di due ore dopo - sono le 9.45 circa - sul rettilineo dell'autostrada A9 tra Wiedemar e Schkeuditzer Kreuz il mezzo finisce fuori strada, si scontra contro gli alberi e si ribalta. (ilGiornale.it)

Ogni incidente che si è verificato e ogni singola persona ferita è uno di troppo. (Il Fatto Quotidiano)