Bagnaia-Marquez, finale da brividi: Pecco resiste e vince, Jerez azzittita

Tuttosport SPORT

Pecco Bagnaia trionfa a Jerez. Il pilota Ducati in carica sale sul primo gradino del podio nel Gran Premio di Spagna, dopo avere avuto la meglio su Marc Marquez in un gran duello di fine gara. Terza posizione invece per Marco Bezzecchi . Il campione del mondo in carica si porta così a 17 punti dal leader del mondiale Jorge Martin , caduto a 15 giri dal termine mentre si trovava in testa inseguito proprio da Bagnaia. (Tuttosport)

Su altri giornali

È questa la battaglia che rappresenta la gara lunga MotoGP a Jerez, un acceso duello per la vittoria di GP con anche un bel contatto tra i due, senza conseguenze. Il campione in carica non cede e regola così il compagno di marca, cogliendo una vittoria … (Corse di Moto)

La vittoria è andata a un Francesco Bagnaia eccezionale, a precedere al termine di un confronto rusticano Marc Marquez. Stiamo parlando di Valentino Rossi che, nel box del suo team, si è goduto lo spettacolo di un GP molto intenso. (OA Sport)

Terzo un Marco Bezzecchi che torna sul podio e gioca nuovamente con i grandi, mentre Enea Bastianini vince il duello con Binder per il 5° posto. Marc ritorna sulla pista in cui iniziò l’incubo 4 anni fa e chiude secondo dopo uno splendido duello. (Corriere Romagna)

Ultimi giri da pelle d'oca a Jerez, con il duello tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez a regalare spettacolo ed emozioni a non finire. Lo spagnolo attacca, il campione del mondo si difende e contrattacca: si va anche corpo a corpo, in una delle più belle battaglie sportive dell'era recente del motociclismo. (Sky Sport)

Una vittoria che vale, se ce ne fosse bisogno, la consacrazione definitiva. Per questo sport è anche un piacere ritrovare un protagonista di tale caratura, come Marc Marquez, che in sella alla Ducati sta riscoprendo lo smalto dei tempi andati. (ilGiornale.it)

Un finale da sfida all’OK Corral tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez, con il campione del mondo in carica che vince con carattere e freddezza. Roma, 28 apr. (Agenzia askanews)