Natale con i tuoi, Pasqua in treno: 10milioni di persone in viaggio nel weekend. Le Marche? Non compaiono tra le mete preferite (e già prenotate)

corriereadriatico.it ECONOMIA

Natale con i tuoi, Pasqua in treno. Perché i passeggeri che sceglieranno Trenitalia, società guidata da Luigi Corradi e capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS , saranno circa 10 milioni, con un aumento del 5% rispetto al 2023. Protagonista il Sud Italia, che traina le prenotazioni dei treni a lunga percorrenza, con Puglia, Calabria e Campania in cima alla lista delle mete preferite. Tanti gli italiani che hanno deciso di spostarsi verso città d’arte come Venezia (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre testate

Circa 10 milioni di italiani viaggeranno con Trenitalia per le vacanze di Pasqua, con un aumento del 5% rispetto alle festività del 2023. Un dato che emerge proprio dal gruppo Fs, di cui Trenitalia è la società principale per il polo passeggeri. (Corriere della Sera)

I passeggeri che per viaggiare durante le festività di Pasqua, sceglieranno Trenitalia, saranno circa 10 milioni, un aumento del 5% rispetto al 2023. Protagonista il Sud Italia, che traina le prenotazioni dei treni a lunga percorrenza, con Puglia, Calabria e Campania in cima alla lista delle mete preferite. (Quotidiano online)

Sei disoccupato/a e/o percettore di NASPI, RDC, etc. e sei alla ricerca del lavoro che fa per te? INSERITO DA: Adecco Italia Spa – IL GIORNO: 29/02/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I passeggeri che sceglieranno Trenitalia, società guidata da Luigi Corradi e capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, saranno circa 10 milioni, un aumento del 5% rispetto al 2023. Protagonista il Sud Italia, che traina le prenotazioni dei treni a lunga percorrenza, con Puglia, Calabria e Campania in cima alla lista delle mete preferite. (LA STAMPA Finanza)

Con il 58% delle ricerche in più riespetto al 2023 l’Umbria è la seconda regione più cliccata per il weekend pasquale dagli utenti dei portali Agriturismo.it e CaseVacanza.it (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Tutto esaurito in Toscana e nelle aree turistiche di Piemonte, Puglia e Sicilia, soprattutto per la ristorazione. PERUGIA – C’è anche l’Umbria tra le regioni (Veneto, Lazio, Abruzzo, Umbria, Campania e Calabria) dove si registra maggiore affluenza per trascorrere una Pasqua all’insegna del buon cibo, della campagna e del verde. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)