Meteo Romagna, lunedì torna la neve sull'Appennino

Corriere Romagna INTERNO

In una seconda metà di aprile nel segno dell’instabilità, per domani, domenica 21 aprile, Arpae Emilia Romagna prevede ampie schiarite al mattino soprattutto sulle pianure emiliane, nuvolosità variabile sulle rimanenti aree. Dal pomeriggio generale aumento della nuvolosità con precipitazioni che dai rilievi centro-occidentali tenderanno ad estendersi alle relative pianure. Nevicate inizialmente intorno a 1.200/1.300 metri ma con quota in calo localmente fino a 800/900 metri dalla sera. (Corriere Romagna)

Su altre fonti

In particolare domenica 21 prima di abbandonare definitivamente la nostra Penisola, la perturbazione numero 6 del mese nella prima parte del giorno porterà ancora un po’ di maltempo all’estremo Sud e medio versante adriatico, mentre nella seconda parte del giorno arriverà un’altra perturbazione (la numero 7 di aprile) che causerà un nuovo peggioramento del tempo al Nord e successivamente, nella giornata di lunedì, anche su parte del Centro. (METEO.IT)

In particolare domenica 21 prima di abbandonare definitivamente la nostra Penisola, la perturbazione numero 6 del mese nella prima parte del giorno porterà ancora un po’ di maltempo all’estremo Sud e medio versante adriatico, mentre nella seconda parte del giorno arriverà un’altra perturbazione (la numero 7 di aprile) che causerà un nuovo peggioramento del tempo al Nord e successivamente, nella giornata di lunedì 22, anche su parte del Centro. (METEO.IT)

Nella giornata di oggi, domenica 21 aprile, il meteo indica un graduale cambio di circolazione per l’avvicinamento di un nuovo impulso freddo che tenderà a raggirare l’arco alpino tuffandosi nel Mediterraneo e dopo una mattinata ancora soleggiata è da attendersi un progressivo aumento della nuvolosità nel pomeriggio/sera con le prime piogge soprattutto sul Basso Piemonte e più isolate sull’arco alpino, con quota neve in calo fin sotto i 1000m. (La Provincia di Biella)

a Verona, Rovigo, Novara, Asti, Sondrio, Bologna, Forlì, Firenze, Pisa, Bari, Brindisi, Messina, Alghero +17°C a Padova, Udine, Como, Prato, Lucca, Empoli, Latina, Napoli, Cosenza +25°C a Catania, Lentini, Paternò (MeteoWeb)

Temperature minima di 5 °C e massima di 18 °C. Raffiche fino a 21 km/h. (Corriere)

MeteoWeb (MeteoWeb)