Abbattuto l'ecomostro di Alimuri: le immagini

PUPIA INTERNO

Napoli. Dopo cinquant'anni l'ecomostro di Alimuri, lo scheletro di cemento di un albergo abusivo mai completato, un'orribile costruzione sulla costa di Meta di Sorrento, collassa su se stesso per effetto delle microcariche di esplosivo piazzate nei pilastri di ... (PUPIA)

Su altri media

“Oggi ha vinto la tutela dell'ambiente. Una bella lezione per tutti i nemici del ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

La struttura che si trovava a Vico Equense (Napoli) da 50 anni deturpava la costiera sorrentina. (LaPresse) - E' stato abbattuto l'ecomostro di Alimuri. (LaPresse)

Il primo video è stato realizzato in modalità slowmotion. VICO EQUENSE. (SorrentoPress)

Ma non solo. - "Un avvenimento che e' fondamentale per il territorio della penisola Sorrentina. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'ecomostro di Alimuri è stato demolito da 60 chili di esplosivo. Dopo 50 anni dal blocco dei lavori e una lunga battaglia giudiziaria, il rudere del maxi albergo si è accartocciato su se stesso per effetto di 1.200 microcariche esplosive. (Italia Post)

Palazzo Chigi - Giuramento dei sottosegretari di Stato Di seguito riportiamo il testo integrale del messaggio di felicitazione del Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti, indirizzato al Comune di Vico Equense, ... (Il Gazzettino Vesuviano)