Nokia acquisisce Alcatel per la modica cifra di 15,6 miliardi

zz7 ECONOMIA

L'obiettivo è chiaro: Nokia vuole diventare leader per la produzione di reti per le comunicazioni e per farlo ha deciso di acquistare Alcatel Lucent. L'accordo è stato raggiunto per un cifra vicina ai 15,6 miliardi di euro. Nokia ha diramato un comunicato ufficiale ... (zz7)

La notizia riportata su altre testate

di Paolo Anastasio | @PaoloAnastasio1 | 15 aprile 2015, ... La nuova entità sarà controllata al 66,5% dall'azienda finlandese e al 33,5% dalla preda franco americana. (Key4biz)

La ritrovata euforia sul fronte M&A dopo l'operazione tra Nokia e Alcatel-Lucent e il recupero dei prezzi del greggio spingono Piazza Affari, che riesce a sovraperformare l'Europa grazie a qualche spunto speculativo domestico. (EconomiaWeb)

I soci Alcatel riceveranno 0,55 euro per azione e avranno il 33,5% della nuova società mentre quelli Nokia il 66,5%. Dal matrimonio tra i due giganti planetari prende vita il maggior gruppo mondiale nel settore delle strumentazioni delle tlc. (La Prima Pagina)

Nokia ha lanciato ufficialmente l'OPAS (Offerta Pubblica di Acquisto e Scambio) sul colosso francese della connettività Alcatel-Lucent, con l'intento di creare una realtà europea in grado di competere al meglio con la concorrenza asiatica e americana. (Tutto Android)

Dopo le indiscrezioni di ieri, oggi Nokia in una nota conferma di essere in una fase avanzata di discussione con Alcatel-Lucent per uno scambio azionario. (LaPresse)

In una nota ufficiale, la multinazionale finlandese attesta che le trattative con il colosso ... Potremmo chiamarla fusione di fusioni. (Corriere della Sera)