Rivoluzione in Costa Crociere: Palomba in Carnival Cruise Line, Thamm al comando anche in Italia

The MediTelegraph ECONOMIA

Genova - Si rimescolano le carte, come anticipato dal MediTelegraph, ai vertici di Costa Crociere e del gruppo Carnival.

Per Neil Palomba, attuale direttore generale di Costa, il nuovo incarico sarà quello di vice presidente esecutivo e ceo di Carnival Cruise Line, la compagnia ammiraglia del gruppo Costa, ma nelle prossime settimane continuerà a supervisionare la ripartenza delle attività di Costa per garantire la transizione: «L'attuale pausa nelle nostre operazioni ci ha dato l'opportunità di ridisegnare ogni aspetto del nostro business, dalla nostra strategia commerciale, al design del prodotto, inclusa la nostra struttura organizzativa, con l'obiettivo di essere ancora più forti quando riprenderemo le nostre crociere» ha dichiaratoThamm. (The MediTelegraph)

Ne parlano anche altre testate

Nel 2020 il porto di Livorno avrebbe dovuto movimentare 897.720 passeggeri, riportando una crescita del 6,8% rispetto al 2019(dati di Risposte Turismo). Nell’ipotesi peggiore, l’economia livornese potrebbe arrivare a perdere fino a un massimo di 64,6 milioni di euro (59,5 milioni al netto delle spese di bunkeraggio). (Livorno Press)

Costa Crociere ha spiegato la decisione con l’incertezza che ancora regna in merito alla riapertura graduale dei porti alle navi da crociera e alle restrizioni che potrebbero essere ancora in atto per i movimenti di persone a causa della pandemia globale di Covid-19. (TRC Giornale)

Manterrà anche il ruolo di Direttore Generale di Costa Group Asia. Mario Zanetti, avrà sede a Genova e assume la responsabilità di tutte le attività commerciali della Compagnia, riportando al CEO Michael Thamm. (IVG.it)