Sla, nel cervello le prime tracce per diagnosticare la malattia

La Stampa SALUTE

Una buona notizia, di quelle che aprono nuovi traguardi. È comparsa su «Neurology», prestigiosa rivista internazionale americana, e rimanda per molta parte a Torino. Lo studio. Il tema è la Sla, la Sclerosi laterale amiotrofica protagonista dei media per le ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Nei giorni in cui impazza l'Ice Bucket Challenge – il fenomeno virale delle docce ghiacciate, non senza polemiche sulle donazioni – i riflettori della ricerca si riaccendono nuovamente sulla Sla, la sclerosi laterale amiotrofica. (Giornale La Voce)

sla -Redazione- Un particolare tipo di tomografia Pet permette di diagnosticare in anticipo la Sla, la terribile sclerosi laterale amiotrofica che in questi giorni è protagonista dei media per le secchiate ghiacciate cui si sottopongono politici e vip in favore della ... (Articolotre)

Sul web impazzano ormai i video di persone e personaggi, famosi e non, che si gettano un secchio d'acqua ghiacciata in testa. (Retrò Online)

Mentre in tutto il mondo si raccolgono fondi per la ricerca medica mondiale per la lotta contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), grazie al fenomeno virale dell'Ice Bucket Challenge, in Italia uno studio dei ricercatori dell'ospedale torinese Molinette, è stato ... (Blasting News)

Sla, la doccia ghiacciata di Homer Simpson (La Repubblica)

Islanda: il vulcano Bardarbunga si risveglia, sorvoli vietati (La Repubblica)