Il ddl scuola ottiene la fiducia apportando importanti novità

Veb INTERNO

Il Ddl scuola ha incassato la fiducia in Senato, con 159 voti a favore e 112 contrari, ed ora, nel bene e nel male, è pronto a rivoluzionare il mondo della scuola, per la gioia dei sostenitori e tra le polemiche dei tanti detrattori. Tra le cose che più hanno fatto ... (Veb)

Su altri giornali

La riforma della scuola ha ottenuto il via libera con il voto di fiducia del Senato, che ha approvato un unico maxi-emendamento, rinunciando così a una degna e necessaria discussione in aula del disegno di legge 2994. (CorriereUniv.it)

La buona scuola Resta la Riforma più contestata di questo Esecutivo, ma il Governo non prende “lezioni” da nessuno ed è intenzionato a non lasciarsi fermare. (Avanti!)

Con 159 sì e 112 no, l'esecutivo supera l'ostacolo della “Buona Scuola a Palazzo Madama e dal 7 luglio toccherà all'aula di Montecitorio. Il governo incassa la fiducia sul ddl Scuola al Senato. (Palermomania.it)

- Queste le modifiche principali alla riforma della scuola introdotte dal maxi emendamento dei relatori. VALUTAZIONE DEI DOCENTI - Comitato per la valutazione dei docenti. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Con una maggioranza di 159 a 112 il Senato ha approvato il maxiemendamento del Governo sulla cosiddetta “Buona Scuola”, il progetto di riforma del sistema scolastico italiano, fortemente voluto dal premier Matteo Renzi. (Aleteia IT)

I senatori votanti sono stati 271. Il governo ha ottenuto 159 voti a favore, contro 112. (lanotiziaweb.it)