Dal 4 luglio diremo addio ai cari, vecchi libretti al portatore

Il Ponente ECONOMIA

A decorrere dall'entrata in vigore della disposizione (4 luglio) è ammessa esclusivamente l'emissione di libretti di deposito, bancari o postali, nominativi ed è vietato il trasferimento di libretti di deposito bancari o postali al portatore che, ove ... (Il Ponente)

Su altri giornali

Saranno cancellati tutti i libretti non nominativi, che non garantiscono la tracciabilità del denaro. Secondo quanto stabilito dal Decreto Legge [1] «Limitazioni ... (La Legge per Tutti)

Questo divieto riguarderà sia i libretti aperti sul territorio nazionale che all'estero. (Reggio Prima Pagina)

Addio ai libretti al portatore a partire dal prossimo 4 luglio. Lo stabilisce il decreto legislativo 90/2017 dello scorso 25 maggio che recepisce una direttiva europea contro il riciclaggio di proventi derivanti da crimini e terrorismo. (Consumatrici)

Con l'entrata in vigore del decreto legislativo 90/2017, che recepisce la direttiva europea 2015/849 relativa alla prevenzione del riciclaggio, in Italia non sarà più possibile detenere un libretto al portatore. (Fanpage)

Largamente diffusi in Italia, i libretti di risparmio al portatore sono stati utilizzati per oltre cento anni come il primo strumento di risparmio dalle famiglie, nelle quali era diffusa l'abitudine di nonni e zii di regalare un libretto di risparmio ... (road2sportNews)

Nella nuova normativa si ... (road2sportNews)