Briatore e il tumore al cuore: malattia rara, spesso scoperta per caso

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SALUTE

(Adnkronos) – Il tumore benigno al cuore che ha colpito Flavio Briatore, operato all’ospedale San Raffaele di Milano, è una patologia rara (queste neoplasie rappresentano lo 0,02% di tutti i tumori dell’uomo), spesso individuata per caso. E’ lo stesso Briatore a sottolineare in un video su Instagram come la scoperta sia avvenuta grazie a un controllo di routine, evidenziando l’importanza della “prevenzione” e dei “check-up al cuore”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

Con un video, l'imprenditore ha ringraziato il team medico, Elisabetta Gregoraci e il figlio che sono stati al suo fianco "La prevenzione medica è fondamentale - scrive Briatore a corredo del video - A seguito di un controllo di routine sono stato operato al cuore poiché avevo una massa benigna che è stata rimossa con un intervento mininvasivo, usando una tecnica endoscopica". (Mediaset Infinity)

Per questo la prevenzione è fondamentale e può salvare la vita". "Nel quotidiano poniamo sempre l'attenzione a un sacco di cose, ma la vera sintesi è che non c'è nulla più prezioso della salute. (Mediaset Infinity)

E’ lo stesso imprenditore a raccontarlo su Instagram postando un video. “La prevenzione medica è fondamentale! A seguito di un controllo di routine – afferma – sono stato operato al cuore poiché avevo una massa benigna che è stata rimossa”. (TuttOggi)

Le ultime due settimane di Flavio Briatore sono state molto dure. Eppure, Briatore ha mantenuto il massimo riserbo sulla notizia e si è mostrato sui social prima il 16 marzo nella sfida a base di pizza contro Gino Sorbillo (per lanciare il suo nuovo locale Crazy Pizza a Napoli) poi il 18 marzo a Monaco al compleanno del figlio Nathan, che ha compiuto quattordici anni. (ilGiornale.it)

(Fonte video: profilo Instagram Flavio Briatore)] Flavio Briatore è stato dimesso dall'ospedale San Raffaele di Milano dove ha subito un intervento al cuore, per un tumore cardiaco benigno. E' lo stesso imprenditore a raccontarlo su Instagram postando un video. (ilgazzettino.it)

La sorpresa di andare in ospedale per un controllo di routine e scoprire una massa al cuore, l'angoscia al pensiero di lasciare solo un figlio di soli 14 anni, la determinazione nel pensare che tutto sarebbe andato per il meglio. (leggo.it)