India, banche assediate e staff picchiato: non ci sono più contanti

Wall Street Italia ESTERI

La campagna di lotta ai contanti delle autorità indiane non sta andando come previsto. Dire che non sta filando liscio sarebbe un eufemismo. Dopo che il governo ha rottamato le banconote di taglio medio, che rappresentavano l'86% circa del cash a ... (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Advertising. Try watching this video on www.youtube.com, or enable JavaScript if it is disabled in your browser. (L'Indro)

La demonetizzazione delle banconote di 500 e 1000 rupie, decisa da Narendra Modi e dal BJP ( Partito del Popolo Indiano), sta drammaticamente colpendo i poveri che in India sono la maggior parte della popolazione, sia urbana che rurale. (Pressenza)

Le autorità indiane nelle ultime settimane hanno inaugurato una vera e propria lotta contro il denaro contante, eliminando alcuni tagli di banconote cosiddetti “medi” (cioè la maggior parte) e causando così più o meno indirettamente anche suicidi e ... (NewNotizie)

La fila in una banca a Jammu, in India, per depositare o cambiare le banconote da cinquecento e mille rupie ritirate dal governo. La rupia indiana è la nona moneta più ... (Internazionale)

Il Primo Ministro indiano Narendra Modi abolisce le banconote da 500 e 1000 rupie. Come raccontato anche da NewMoney, l'8 novembre il ... (NewMoney)