Assegno unico senza limiti di isee, arriva il si

MetaNews.it INTERNO

Il punto di riferimento è un reddito riportato in ISEE pari a 15 mila euro.

I casi particolari previsti per l’assegno unico. Il decreto attuativo prevede anche dei casi particolari

Assegno unico, ecco tutti i cittadini a cui spetta. Secondo il decreto attuativo l’assegno unico spetta a tutte le famiglie che hanno figli.

L’assegno unico per le famiglie che hanno figli prende definitivamente corpo dopo il si da parte del Consiglio dei ministri italiani. (MetaNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel 2022 il medesimo bonus era pari a 10.000 euro, mentre nel 2024 sarà di 5.000. Il bonus mobili 2023 spetta nella misura massima di spese pari a 8.000 euro; pertanto, la detrazione massima fruibile sarà di 4.000 euro (il 50% di 8.000), da ripartire in 10 quote annuali pari a 400 euro l’una. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Infatti a gennaio la rivalutazione è stata attribuita ai beneficiari il cui importo di pensione era compreso nel limite di 4 volte il trattamento minimo. Ecco le novità dall’INPS. L’INPS con la circolare n. (Proiezioni di Borsa)

Se ti accorgi, una volta presentato il DSU, di aver omesso di indicare dei dati devi sapere che puoi ricorrere ai ripari Questi documenti si possono ottenere semplicemente accedendo al proprio home banking o effettuando una richiesta alla banca. (BlowingPost)

Un altro bonus che nel 2023 può essere erogato ai beneficiari con un ISEE superiore ai 15mila euro è l’assegno di maternità (o bonus mamme disoccupate). (InformazioneOggi.it)

Continua la lotta dell’Agenzia delle Entrate contro l’evasione fiscale incentivando i contribuenti ai pagamenti spontanei. Evasione fiscale: Agenzia delle Entrate invia lettere ai contribuenti che spaventati chiedono spiegazioni. (InformazioneOggi.it)

Confermato anche per quest’anno il bonus ristrutturazione, l’agevolazione che permette di detrarre il 50% delle spese sostenute per la ristrutturazione di un immobile abitativo di cui si è proprietari o detentori, fino ad un massimo di 96.000 euro. (I-Dome.com)