Fiocco rosa in Sicilia: nati 36 nuovi fenicotteri

Riserva Naturale Saline di Priolo, provincia di Siracusa. Tutto ha avuto inizio in primavera, quando, in una Sicilia profondamente mutata dall'industrializzazione degli ultimi cinquant'anni, si è insediata una colonia di 220 fenicotteri rosa ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

(AdnKronos) "La nascita di oltre trenta fenicotteri rosa all'interno della Riserva naturale Saline di Priolo sottolinea l'assessore regionale per il Territorio e Ambiente Maurizio Croce è la dimostrazione di come la tutela e la salvaguardia del ... (RagusaNews)

Qui una colonia di 220 esemplari si era insediata la primavera scorsa, costruendo 50 nidi e deponendo una quarantina di uova ... (Scienze Fanpage)

La Riserva naturale Saline di Priolo, un'oasi gestita dalla Lipu nel cuore del polo petrolchimico siracusano, sta ospitando la prima nidificazione del fenicottero in Sicilia. (Impronta Unika)

È proprio qui che ha nidificato questi uccelli nell'isola. Sono trentasei i nuovi nati dei fenicotteri rosa che per la prima volta hanno nidificato in Sicilia nella Riserva naturale Saline di Priolo, in provincia di Siracusa. (RP News)

PRIOLO. La Riserva naturale Saline di Priolo, un'oasi nel cuore del polo petrolchimico siracusano, sta ospitando la prima nidificazione del fenicottero rosa in Sicilia. (Giornale di Sicilia)

Diventa fan di Animali. Insediata una colonia di 220 esemplari. (Quotidiano.net)