Cardinale: «Squitieri mio unico vero amore»

Una lunga e impetuosa storia d'amore, una delle più appassionate della storia del cinema, ha legato Pasquale Squitieri a Claudia Cardinale dal 1973 al 1999, quando lei decise di stabilirsi a Parigi e lui preferì rimanere in Italia. Per il regista ... (Il Mattino)

Ne parlano anche altri media

Ed è stata la prima a sapere della morte dell'ex compagno. «Addio Pasquale, sei stato il mio unico vero amore»: Claudia Cardinale aveva un rapporto fortissimo con Squitieri. (Il Mattino)

Irruento, polemico, anticonformista, appassionato, carismatico. Pasquale Squitieri, regista, sceneggiatore e, in una stagione della vita, anche politico, per oltre un venticinquennio compagno di Claudia Cardinale, se n'è andato a 78 anni. (Il Gazzettino)

Claudia Cardinale: ... 19 febbraio 2017 11:42. (Cinema Fanpage)

Funerali Squitieri, Cardinale: ''E' stato il più grande amore della mia vita''

Polemico e rabbioso fino all'ultimo, utopista e anticonformista per natura e per scelta, appassionato e vitale sotto la scorza del suo apparente cinismo. ROMA. (Wikipedia)

Funerali Squitieri, Cardinale: ''E' stato il più grande amore della mia vita'' (La Repubblica)

Si! Veramente Grande per me che l'ho sempre stimato come uomo di grande cultura, grandissimo professionista della regia cinematografica, saggio ed ... (La Folla)