Unipol, i numeri del primo semestre 2020

SoldiOnline.it ECONOMIA

A fine giugno 2020 il patrimonio netto reported era sceso a 7,93 miliardi di euro, rispetto agli 8,31 miliardi di inizio anno.

Unipol ha segnalato che il dato normalizzato relativo al primo semestre del 2019 era stato pari a 353 milioni di euro.

Sulla base dell’andamento registrato nel primo semestre e di una posizione patrimoniale solida, i vertici di Unipol hanno confermato un andamento reddituale della gestione per l’anno in corso in linea con gli obiettivi fissati nel piano industriale 2019-2021.

I vertici hanno segnalato che nel primo semestre del 2020 il portafoglio titoli della compagnia ha ottenuto un rendimento pari al 2,9% degli asset investiti, di cui il 3,1% relativo alla componente di cedole e dividendi. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altre testate

Non possiamo fare diversamente perchè il nostro mandato è amministrare al meglio i soldi degli assicurati e degli azionisti”. Purtroppo, questa quota andrà abbastanza rapidamente a ridursi attorno al 40% del portafoglio obbligazionario”, ha reso noto Cimbri. (Finanzaonline.com)

In ogni caso, “vi dico che i dividendi 2019 rimangono accantonati nella società, così come quelli per il 2020 (per i quali abbiamo già le condizioni) e provvederemo alla distribuzione non appena cesseranno i divieti imposti dai regolatori europei”. (Finanzaonline.com)

Così ha annunciato Carlo Cimbri, numero uno e ceo di Unipol Gruppo e anche presidente di UnipolSai, nel corso della conference call indetta per commentare i risultati di bilancio del primo semestre dell’anno di Unipol. (Finanzaonline.com)

Ecco come guadagnare in Borsa investendo nel settore assicurativo: i suggerimenti dell’analisi grafica e previsionale. Il titolo Unipol (MIL:UNI) ha chiuso la seduta del 6 agosto in rialzo del 0,91%, rispetto alla seduta precedente, a quota 3,778€. (Proiezioni di Borsa)

Tenendo questa proporzione, se nel 2019 Ubi raccoglieva 5 miliardi di euro ci aspettiamo di avere una base clienti nel Vita con capacità tra 1,5 e 2 miliardi di euro. Da segnalare che Unipol è il primo socio di Bper con il 20%. (Finanzaonline.com)

Sul lato salute, "immaginiamo un certo timore ad andare negli ospedali e quindi il rinvio di visite sanitarie", ha aggiunto Cimbri. Attualmente Unipol ha il 47,6% del portafoglio titoli investito in Btp: dovrà scendere al 40% circa. (QUOTIDIANO.NET)