"MPS: garanzie per occupazione, unitarietà e radicamento della banca”

Il Cittadino on line ECONOMIA

Occorre una regia, una strategia istituzionale pubblica chiara, una solida struttura di garanzie economico-occupazionali che ne salvaguardino unità, funzione sociale costituzionalmente orientata (artt.42, 43 e 47 cost.

Da diversi giorni la stampa è ricca di interventi e di ipotesi strategiche delineate da soggetti sia politici che economico-finanziari.

Sinistra Ecologista: "Necessaria una strategia coerente e non l'ennesima operazione di profitto finanziario”. (Il Cittadino on line)

Ne parlano anche altri giornali

Mentre ieri sono fioccati i downgrade degli analisti su Unicredit, cui si aggiunge, oggi, anche quello di Berenberg, Santander va controcorrente. E di conseguenza gli specialisti confermano il buy su Unicredit con prezzo obiettivo di 10 euro, considerando "eccessiva la forte correzione dei prezzi e il titolo ora un'opportunità di acquisto". (Milano Finanza)

Tuttavia nelle ultime ore è emerso un progetto alternativo, ipotesi in via di elaborazione, attorno alla banca senese, secondo quanto ha potuto ricostruire milanofinanza.it da fonti vicine al Movimento 5 Stelle. (Milano Finanza)

La regia dello Stato su Mps deve configurarsi come un lavoro volto a rendere appetibile la banca da parte di un’altra sul mercato. Per il Governo, però, UniCredit può essere la banca che risolve il problema di Mps. (L'HuffPost)