Ucraina: ieri 124 droni russi su regione Zaporizhzhia - Attualità

l'Adige ESTERI

ROMA La regione di Zaporizhzhia, nel sud-est dell'Ucraina, ha subito ieri 390 attacchi delle forze russe, che hanno usato un totale di 124 droni: lo ha reso noto su Telegram il capo dell'amministrazione militare regionale, Ivan Fedorov, come riporta Ukrinform. "Durante il giorno, gli occupanti hanno attaccato la regione di Zaporizhzhia 390 volte, colpendo sette insediamenti", ha scritto Fedorov. Non ci sono stati feriti. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

01:29 Ucraina, missili russi su Dnipro: ci sono morti e oltre dieci feriti (La Stampa)

Ucraina, suonano le sirene dell'allarme aereo: gli abitanti di Dnipro corrono al riparo nella metropolitana (La Stampa)

Il governatore regionale Lysak ha reso noto che "un edificio di cinque piani è in fiamme a Dnipro", parzialmente distrutto e che "potrebbero esserci persone sotto le macerie". Il ministero della Difesa di Mosca, citato dall'agenzia di stampa Ria Novosti, ha riferito inoltre che un bombardiere russo è precipitato nella regione di Stavropol nel sud della Russia, a est della Crimea. (Vatican News - Italiano)

Dnipro, attacco russo a un edificio residenziale: restano solo macerie I soccorritori ucraini scavano tra le macerie dopo un attacco russo su un edificio residenziale a Dnipro: ecco le conseguenze dell'ultima offensiva dell'esercito di Vladimir Putin. (Liberoquotidiano.it)

Almeno due persone sono state uccise e 15 sono rimaste ferite la notte scorsa in seguito a un attacco missilistico russo sulla città di Dnipro, nell'Ucraina centro-orientale: lo ha reso noto il capo dell'amministrazione militare della regione di Dnipropetrovsk, Serhi Lysak, come riporta Ukrainska Pravda. (ilmattino.it)

Ucraina: raid Russia su regione Dnipro, almeno 8 morti 19 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)